Naturopatia

La Naturopatia per sua stessa natura, si basa sull’armonizzazione olistica di tutti gli aspetti che interagiscono nell’essere umano. Si parte dall’individuazione della costituzione Ayurvedica, che evidenzia le caratteristiche dominanti personali.

La Naturopatia si sposa perfettamente con il progetto dell’Associazione dal momento che, per sua stessa natura, si basa sull’armonizzazione olistica di tutti gli aspetti che interagiscono nell’essere umano.

Vengono infatti valutate, oltre alle caratteristiche ed alterazioni fisiche, quelle psicologiche, emotive, ambientali ed alimentari e si opera in modo tale da riportare equilibrio là dove manca.

Nell’ambito specifico delle donne affette da endometriosi, l’approccio è lo stesso.

Partendo dall’individuazione della costituzione Ayurvedica, che evidenzia le caratteristiche dominanti personali, si indirizzano le scelte alimentari e di vita finalizzate al bilanciamento ed all’armonizzazione energetica, fisica ed emotiva.

Nell’ambito del percorso terapeutico, sono previste tre sedute di riflessologia plantare che opera un rilassamento generale di tutti i tessuti , una detossificazione ed un riequilibrio energetico.

Oltre a ciò, sono stati individuati 2 diversi protocolli di cura con prodotti fitoterapici  che vengono suggeriti in relazione alle caratteristiche personali.