asintomatologia endometriosi Associazione Torre Preziosa Tensegrity ONLUS

I miracoli esistono – Rita

Vi racconto brevemente la mia storia: dopo anni di dolori atroci e problematiche intestinali, nel 2013 scopro di avere l’endometriosi. IV stadio.

Mi operano d’urgenza: resezione intestinale, di un ovaio, asportazione cisti ovunque su vescica, utero etc. ileostomia.

Dopo l’operazione continuo ad avere problemi, mi consigliano un neuromodulatore sacrale per l’intestino ma decido di cambiare approccio. In un incontro relativo all’endometriosi conosco la dr.ssa Vitale e decido di iniziare con lei un percorso. Il mio scopo, le cose più naturali del mondo a cui le persone ‘normali’ neanche pensano: andare in bagno regolarmente e senza dolori e avere un figlio. A dicembre, dopo qualche seduta con la dr.ssa Vitale, non avevo già quasi nessun dolore e l’intestino si stava regolarizzando. Un benessere totale in tutto il corpo. Dopo decine di visite con cari ginecologi, esami infiniti che mi dicevano che avevo una riserva ovarica azzerata, dopo che mi ero messa in lista per la fecondazione assistita e mi parlavano addirittura di ovodonazione, a gennaio, a quasi 42 anni, sono rimasta incinta.

Grazie a questo percorso dunque ho realizzato il mio sogno. È stato un lavoro di collaborazione: ci abbiamo creduto insieme! Perchè la dr.ssa Vitale non si limita a ‘fare la terapia manualmente’ ma trasmette una carica positiva, ottimismo, speranza, fiducia, energia!!!! Svolge il suo lavoro con le mani ma soprattutto con il cuore.

Capisce a pelle le problematiche. Con lei non serve neanche parlare! Sempre gentile e disponibile!

I miracoli esistono e se qualcuno ti aiuta arrivano prima!