Mission

L’Associazione non ha fini di lucro e ha l’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, promuovendo tutte le iniziative necessarie sul piano umanitario, scientifico, sociale e sanitario ad organizzare una rete di prevenzione, di cura ed incoraggiare attività a sostegno della ricerca sull’endometriosi e sul dolore pelvico cronico.

L’Associazione Torre Preziosa Tensegrity Onlus nasce dalla voglia di portare un sostegno concreto e integrato alla salute delle Donne.
Il nostro progetto mira all’integrazione e fusione delle più attuali conoscenze e discipline mediche in un protocollo sperimentale a sostegno delle donne e della loro salute.

L’endometriosi è una malattia sempre più diffusa che può colpire le donne in età fertile a partire dall’adolescenza.

E’ stimato che nell’Unione Europea l’endometriosi colpisca una donna su dieci in età riproduttiva, dal menarca alla menopausa, ed è indipendente dall’etnia, dalla condizione socioeconomica e dall’avere avuto o meno una o più gravidanze; talvolta è presente anche dopo la menopausa.

È necessario considerare l’endometriosi una malattia sociale e la donna va posta al centro del percorso diagnostico terapeutico.